2 giugno 2013
Una staffetta ideale sulla Ciclovia Adriatica
Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari.
ORARI
- Raduno ore 7.30 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
- Partenza in treno da Bari ore 7.48 per Molfetta
- Rientro in bici con arrivo a Bari alle 18.00 circa.
ISCRIZIONI
Si effettuano il giorno 30 maggio presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00). Il costo, comprensivo dell'assicurazione e dei biglietti ferroviari è di Euro 5 per i soci e di Euro 10 per i non soci alla prima escursione. Chi ne ha già fruito, dovrà tesserarsi.
Capogita: Gianluca Cascarano (340-3369358)
NOTE TECNICHE
- Lunghezza del percorso in bicicletta: 70 KM. Difficoltà: bassa
- E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza..
- Ognuno per sé e tutti per il capogita.
- E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
- Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
- L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
- L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari, in collaborazione con l’Ufficio Trasporto Regionale di Bari..
ITINERARIO
Accogliendo la proposta dell’associazione FIAB di Fano, trasformeremo il prossimo Bicitalia Day del 2 giugno in una giornata di promozione della Ciclovia Adriatica con la realizzazione di una simbolica ciclo-staffetta su tutto il percorso. Simbolica perché non ci sarà nessun passaggio di testimone ed i tratti coperti saranno quelli che le varie associazioni aderenti potranno percorrere.
Ci uniremo idealmente così agli amici di Bicipiù di Chiaravalle, con l'appoggio di comune e provincia di Pesaro, a quelli di FIAB Rimini per una staffetta da Rimini ad Ancona, agli amici abruzzesi che l’hanno ideata e realizzata già due volte tra S. Benedetto del Tronto e Francavilla a Mare e quanti altri vorranno aderire, Fiab o non Fiab.
Noi di Fiab Ruotalibera Bari, percorreremo il tratto Bari-Bisceglie per raggiungere gli amici di Fiab Biciliae e pedalare con loro nelle campagne punteggiate dalle rosse ciliegie.
Quindi rientro a Bisceglie per ripedalare verso Bari sempre sulla Ciclovia Adriatica.
Allegato | Dimensione |
---|---|
bicitalia_day_2013.doc | 27 KB |