6 aprile 2014
Torri e casali a Molfetta
Treno+bici a cura di FIAB RUOTALIBERA Bari.
ORARI
- Raduno ore 7.30, Stazione Centrale,Piazza Moro, Bari
- Partenza da Bari ore 7.45 con arrivo a Molfetta ore 8.11.
- Rientro da Molfetta in bici con arrivo a Bari intorno alle 16.30.
ISCRIZIONI
Si effettuano il giorno 1° aprile presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00). Il costo, comprensivo dell'assicurazione e del biglietto ferroviario è di Euro 5 per i soci e di Euro 8 per i non soci.
Capogita: Mimmo Del Rosso (347 7704755), Angela Cianciotta e Laura Fusco da Bari.
NOTE TECNICHE
- Lunghezza del percorso in bicicletta:25 Km Difficoltà: bassa
- E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza..
- Ognuno per sé e tutti per il capogita.
- E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
- Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
- L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
- L’itinerario è a cura dell’associazione FIAB RUOTALIBERA Bari, con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Locale di Bari di Trenitalia.
ITINERARIO
Con la guida di Mimmo Del Rosso torniamo per i viottoli e le stradine dell’agro di Molfetta alla scoperta di torri e casali che hanno caratterizzato la ruralità di questa area.
Partiti dalla stazione di Molfetta (dal retro), dopo la doverosa sosta a un bar, inizieremo il giro di 10 torri/casali dell'agro molfettese (Gallo, Villotta, Falcone, Sgamirra, Villafranca, Alfiere, Mino, Cascione, Madonna della rosa e Molinara). Il percorso, della lunghezza di 25 km circa, si svolge su strade asfaltate pianeggianti, di traffico modesto, lungo due direttrici: Molfetta-Terlizzi e Molfetta-Bitonto. Le stradine di accesso alle torri sono sterrate. Cicerone e guida sarà Mimmo Del Rosso
La sosta pranzo è prevista a metà percorso presso la torre dell'Alfiere. C'è una fontana d'acqua potabile solo nella parte finale del percorso.
Iscriviti a Fiab Ruotalibera Bari. Sei sempre in tempo!
Allegato | Dimensione |
---|---|
molfetta_6_4_2014.doc | 15.5 KB |