a cura di FIAB Bari RUOTALIBERA
ORARI
- Raduno ore 8,15 Parco 2 Giugno, Viale Einaudi, Bari
- Partenza da Bari ore 8,30 con arrivo a Conversano per le 11,00 circa
- Rientro in bici, con arrivo a Bari verso le ore 16,30.
ISCRIZIONI
Si effettuano direttamente al punto d’incontro. Il costo dell’escursione, comprensivo dell’assicurazione, è di Euro 3,00 per i soci e anche per i non soci alla prima escursione.
Capogita: Eugenio Giambalvo (338 9073455)
NOTE TECNICHE
Lunghezza del percorso in bicicletta: circa 70 Km Difficoltà: media
E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
Il capogita è responsabile della conduzione del gruppo sui percorsi da lui scelti e indicati. Ogni allontanamento dal gruppo, per qualsiasi motivo, va comunicato personalmente al capogita.
Ognuno per sé e tutti per il capogita.
E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
L’itinerario è a cura dell’associazione FIAB Bari RUOTALIBERA.
ITINERARIO
Pedalando attraverso le campagne del sud barese, dopo la doverosa sosta al bar, raggiungeremo il castello di Conversano per partecipare a “Novello sotto il Castello”. Organizzato dall’associazione La Compagnia del Trullo, è giunto alla sua undicesima edizione, coinvolgendo un intero territorio e divenendo l’occasione per riscoprire il fascino di una terra come la Puglia.
Novello sotto il Castello è musica live, artisti di strada, giocolieri, canti e balli popolari, artigianato, teatro e mostre d’arte. Nato per rievocare gli antichi riti della vendemmia e della festa di San Martino, Novello sotto il Castello vuole portare in piazza il meglio della tradizione pugliese. Durante i tre giorni, infatti, si possono degustare prodotti gastronomici tipici della nostra terra e vini provenienti da molte cantine della Puglia. Anche l’intrattenimento è stato affidato ad artisti capaci di abbracciare le diverse sfumature culturali della nostra regione.
Dopo la solita frugale colazione, via verso Mola per rientrare a Bari prima dell'imbrunire.
Iscriviti a FIAB Bari Ruotalibera per il 2020
Allegato | Dimensione |
---|---|
novello_sotto_il_castello_a_conversano.doc | 27.5 KB |